giovedì 22 dicembre 2011

Tortine di Natale

Per la vendita di beneficenza a scuola ci siamo divertiti (io, Lucrezia e Isabella) a decorare questi semplicissimi pan di spagna farciti con marmellata di albicocche. 
Peccato non avere più tempo a disposizione per farne di più. 




Ho trovato questo carinissimo stampino della Alphabeth moulds per fare gli alberelli, ed è veramente bella anche l'idea di Isabella di fare le palline degli alberelli con la mompariglia, sembrano quasi veri.



  

Ecco qui le tortine pronte per andare a scuola, ben impacchettate.



Adesso devo trovare il tempo per un progetto per la nostra tavola di Natale. Speriamo tra lavoro e impegni con le ragazze di riuscirci. 
A prestissimo
Giovanna

venerdì 16 dicembre 2011

Una torta per una étoile!

A inizio mese era il compleanno di Isabella (la seconda delle mie tre figlie) e volevo farle una festa ma... Lucrezia (l'ultima) si è ammalata. Festa saltata!
La settimana dopo riprogettiamo la festa... si ammala la mamma! 
Mi spiaceva così tanto che pur in coma totale le ho fatto di corsa una torta usando il fondente pronto che avevo in casa. Questo è il risultato. Lei che è molto buona e comprensiva era contenta perché in effetti per lei, anche con tutti i regali, il compleanno non era un compleanno senza la consueta torta della mamma. 
Beh, direi che, colore del fiocco a parte, è carina!


Questa invece è la torta per due nonni che una mia amica mi ha commissionato. La foto è stata scattata di corsa e quindi non le rende giustizia. Mi ha fatto un po' impressione vederla partire per la festa senza poterla mangiare ma la mia amica mi ha assicurato che è stata apprezzata.



Ma Natale si avvicina devo sbrigarmi a preparare le decorazioni per i dolcetti!
A prestissimo
Giovanna